

Sanremo Young
February 16, 2018 @ 8:30 pm - 10:30 pm
Sanremo Young 2018, alla sua prima edizione, è il nuovo teen talent RAI per gli artisti più giovani che andrà in onda ogni venerdì per 5 serate, dal 16 Febbraio fino al 16 Marzo, data della finalissima. Alla conduzione, Antonella Clerici.
SANREMOYOUNG è il talent per i millennials della nuova generazione e punta diritto alla bellezza delle canzoni e alla ricerca di cantanti tra i 14 e i 17 anni perché il talento, se c’è, proprio a quell’età manifesta la sua forza esplosiva. Una grande opportunità per i giovanissimi artisti.
Quest’anno, per la prima volta, le luci di Sanremo non si spegneranno con la conclusione della 68a edizione del Festival, il palcoscenico del Teatro Ariston continuerà a vivere grazie alle spettacolari voci degli astri nascenti della musica italiana
Tutti i 12 cantanti selezionati si sfideranno sul palco dell’Ariston già dalla prima serata, interpretando canzoni famose composte da grandi autori ed eseguite da artisti italiani e internazionali, in gara o ospiti a Sanremo in 68 anni. Saranno giudicati dall’Academy – una giuria composta da personaggi della storia del Festival – e dal pubblico tramite il televoto.
Al termine di ciascuna serata, due cantanti saranno eliminati.
SANREMOYOUNG | CONCORRENTI
Oltre mille le domande di partecipazione giunte in un mese, con una prevalenza femminile, ma solo 12 giovani talenti sono riusciti a conquistare la commissione, composta dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, dal Maestro Diego Basso e da Antonella Clerici.
Ecco i nomi dei 12 cantanti in gara durante la primissima edizione di Sanremo Young:
- Matteo Marcus Bok (14 anni)
- Sharon Caroccia (15 anni)
- Leonardo De Andreis (17 anni)
- Zaira Angela Di Grazia (14 anni)
- Ouiam El Mrieh (17 anni)
- Luna Farina (16 anni)
- Alessandro Franceschini (14 anni)
- Elena Manuele (15 anni)
- Bianca Moccia (14 anni)
- Eleonora Pieri (16 anni)
- Raffaele Renda (17 anni)
- Rocco Scarano (17 anni)